Presentazione Osservatorio Immobiliare FIAIP di PIACENZA e PROVINCIA 2017

Presentazione Osservatorio Immobiliare FIAIP di PIACENZA e PROVINCIA 2017

Venerdì 23 Marzo 2018 - Salone degli Arazzi del Collegio Alberoni in Via Emilia Parmense 67 - Piacenza

Come ogni anno la Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) presenterà il nuovo “Osservatorio Immobiliare” di Piacenza e provincia.

Uno strumento essenziale per muoversi nel mercato immobiliare piacentino. Dati, analisi, tendenze, prezzi e andamento del mercato 2017 sono stati raccolti in un volume che verrà presentato venerdì 23 marzo alle 17 nel salone degli Arazzi del Collegio Alberoni in via Emilia Parmense 67.

Secondo Fabrizio Floriani, presidente provinciale Fiaip, si tratta di “Una ricognizione non banale pur fondandosi su “evidenze” quali i valori delle unità immobiliari compravendute. Le informazioni sono state vagliate attraverso la peculiare visuale dell’agente immobiliare: i rilevatori Fiaip hanno fornito il succo più puro di attività innestate in modo capillare sul nostro territorio e lì radicate in modo stabile. Il prodotto finale è un realistico e vissuto “diario di bordo” di una città che, come ogni aggregato urbano e umano, si muove e muta aspetto, anche riguardo ai propri panorami economici».

Un evento dedicato agli addetti ai lavori, ma non solo: “Si tratta di un lavoro importante e utile alle persone, ancora più che al mercato come concetto astratto. Infatti il lavoro che la Federazione ha portato avanti negli ultimi anni ha il significato di un ascolto del respiro della nostra città e della nostra provincia, senza badare al singolo “colpo di tosse”. Anche perché il respiro di una città è anzitutto il respiro di coloro che qui vivono, lavorano, investono, nascono o si trasferiscono, e che hanno diritto di farlo con la maggior consapevolezza possibile anche sotto il profilo delle loro poche o tante ricchezze» conclude Floriani.

(fonte www.abitarepiacenza.it)

Invito LIBERO disponibile in .pdf stampabile in fondo alla pagina.

Invito Presentazione Osservatorio Immobiliare di Piacenza 2017

Collegio Alberoni - Via Emilia Parmense 67 - Piacenza